arrowHome arrow Sviluppo del territorio arrow Viabilità arrow Il cantiere aprirà nel 2009 domenica, 28 aprile 2024  

Terradilomellina.it - Il portale della Lomellina

Your slogan here



Ricerca nel portale
Menu
 Home
 Bimbi
 Notizie
 Sviluppo del territorio
 Segnala la tua azienda
 --------------------------
 Sguardi Lomellini dal mondo
 --------------------------
 Associazioni
 Aziende
 Divertimenti
 Eventi
 Istruzione
 Salute
 Territorio
 Trasporti
 Turismo
 --------------------------
 Emergenze
 Links utili
 Contattaci
 Ricerca avanzata
 --------------------------
 Nei dintorni...

Sondaggio
Autostrada Broni Mortara...
un'opera assolutamente necessaria
potrebbe essere utile
è indifferente farla o non farla
non sono molto favorevole
assolutamente inutile e dannosa
  

Da Settembre 2004...
37520607 Visitatori

Il cantiere aprirà nel 2009   PDF  Stampa  E-mail 

IL PROGETTO

PAVIA. Iniziando da subito con i primi due lotti (la tratta Broni(A21)-Gropello (A7) e Gropello-Mortara), anziche solo con il primo, i lavori per la nuova autostrada subiranno un’accelerazione: dovrebbero iniziare nel 2009 e terminare nel 2013. Resterebbe la terza tratta (ora seconda) Mortara-Stroppiana, per la quale si lavorerà probabilmente dal 2021. Il costo complessivo è di 920.000 euro più Iva: è stato registrato un aumento del 9,5% rispetto alle stime dello studio di fattibilità, dovuto a - spiegano i progettisti - soluzioni tecniche emerse dal confronto territoriale e approfondimento del livello progettuale. La lunghezza complessiva della prima tratta (che somma le precedenti prime due) è di 51,2 chilometri, dei quali 42,5 di sviluppo in rilevato, 1 in trincea e 7,7 in viadotto. Gli svincoli previsti sono sei: Verrua Po, Pavia Sud, Garlasco, Tromello, Mortara e Castello d’Agogna. Quanto allo sviluppo complessivo delle opere connesse, il progetto prevede la realizzazione della variante ex statale 35 di Bressana Bottarone, del collegamento con la tangenziale di Pavia, della variante ex statale 35 di Cava Manara e della variante e riqualifica della statale 494 di Castello d’Agogna. Le opere maggiori che saranno costruite perchè collegate alla nuova autostrada sono il viadotto sul Po (3.578 metri di lunghezza), il viadotto per la linea Rfi Milano-Genova (802 metri) e per la linea Rfi Bottarone-Pavia (731 metri), il viadotto Riale S.Zeno (338 metri), il viadotto per la linea Rfi Vercelli-Pavia (122 metri), il viadotto per la linea Rfi Asti-Mortara (620 metri), il ponte sul torrente Terdoppio (440 metri) e il viadotto per la linea Rfi Alessandria-Mortara (220 metri).

[d. z. - La Provincia Pavese]


Prossimi Eventi
No Latest Events

Calendario Eventi
Aprile 2024
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
311 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4
Questo Mese

Alba e Tramonto
06:2813:3320:38
LOMELLINA

Fase Lunare

Internet time (by feuerpfeil)

Saggezza popolare

L'è un ceso 'd canët

E' un gabinetto fatto con le cannette
(come un gabinetto all'aperto e quindi brutto e poco funzionale)


top
Advertisement


Terradilomellina.it è un progetto OliVer Mediasoft S.r.l. - © 2004 - Utilizza CMS Mambo Open Source
Mambo Open Source è un Free Software rilasciato sotto licenza GNU/GPL License.
Miro International Pty Ltd. © 2000 - 2004 All rights reserved.
design by OliVer Mediasoft S.r.l.