arrowHome arrow Notizie arrow Ultime notizie arrow La Vedani Carlo Metalli pronta per un nuovo anno Thursday, 09 September 2010  

Terradilomellina.it - Il portale della Lomellina

Your slogan here



Ricerca nel portale
Menu
 Home
 Bimbi
 Notizie
 Sviluppo del territorio
 Segnala la tua azienda
 --------------------------
 Sguardi Lomellini dal mondo
 --------------------------
 Associazioni
 Aziende
 Divertimenti
 Eventi
 Istruzione
 Salute
 Territorio
 Trasporti
 Turismo
 --------------------------
 Emergenze
 Links utili
 Contattaci
 Ricerca avanzata
 --------------------------
 Nei dintorni...

Sondaggio
Terradilomellina.it è un servizio...
utilissimo, ne sentivo la mancanza!
che potrebbe tornarmi utile.
che non so se userò...
di cui faccio volentieri a meno!
  
Autostrada Broni Mortara...
un'opera assolutamente necessaria
potrebbe essere utile
è indifferente farla o non farla
non sono molto favorevole
assolutamente inutile e dannosa
  

Da Settembre 2004...
6764685 Visitatori

La Vedani Carlo Metalli pronta per un nuovo anno   PDF  Stampa  E-mail 

La Vedani Carlo Metalli pronta per un nuovo anno dalla parte dell’ambiente

Dopo aver conseguito ottimi risultati nelle attività di tutela ambientale svolte nel 2009, la Vedani si prepara ad affrontare nuovi interventi

L’inizio del nuovo anno alla Vedani Carlo Metalli di Parona si apre con una valutazione decisamente positiva delle attività e degli investimenti svolti nel 2009 per la salvaguardia del territorio, dati molto importanti per poter proseguire con successo nelle iniziative in programma per i prossimi mesi.

Nel corso di questo ultimo anno sono stati molti gli interventi operati all’interno dello stabilimento di Parona e le attività intraprese per promuovere e tutelare l’ambiente: solo nell’ultimo biennio quasi 6 milioni di euro sono stati investiti per rinnovare gli impianti e per introdurre strumenti sempre più evoluti di controllo delle emissioni.

Un’importante sfida è stata inoltre accettata dal direttore generale della Vedani Carlo Metalli Marco Vedani, nominato presidente dell’Assiral – l’associazione italiana dei produttori di leghe d’alluminio – e chiamato a guidare per questo biennio il settore italiano dell’alluminio attraverso le difficoltà economiche che lo hanno colpito. L’Italia infatti negli ultimi 20 anni è stata tra gli esponenti di punta della produzione nel settore dell’alluminio secondario (ossia derivante dal riciclo dei rottami) ma ha risentito in modo particolare della crisi economica, visto che il 60% degli impieghi di questo materiale avviene nell’industria automobilistica, in forte contrazione. Il modello industriale italiano grazie alla sua struttura imprenditoriale di tipo familiare rimane tuttavia tra i più forti d’Europa, dove invece l’adozione del modello di società ad azionariato diffuso e la spinta alle fusioni ha accresciuto gli effetti della crisi. “La struttura dell’azienda familiare italiana, più volte bistrattata perché non sufficientemente internazionalizzata, è particolarmente adatta a guidare e rappresentare un settore così importante per l’economia europea – sostiene l’Ing. Marco Vedani – e i 100 anni di storia nel campo dell’alluminio della Vedani Carlo Metalli aiutano a comprendere le solide radici su cui è fiorito il settore delle leghe d’alluminio nel nostro paese”. Tra gli obiettivi che l’Ing. Vedani si pone di raggiungere nel corso del suo mandato trova ampio spazio anche la sensibilizzazione verso il tema del riciclo dell’alluminio, attività che la stessa Vedani Carlo Metalli porta avanti con successo da molti anni.

Il tema del riciclo e della salvaguardia dell’ambiente sono alla base dell’attività svolta dalla Vedani Carlo Metalli, un interesse testimoniato dall’impegno intrapreso già da 6 anni con il progetto didattico “Educare a riciclare”, volto a insegnare agli alunni delle scuole elementari il rispetto del territorio attraverso il recupero e il riciclo dell’alluminio. Gli ottimi risultati finora raggiunti sono un incoraggiante stimolo per continuare a fare sempre di più, infatti sono allo studio nuovi interventi e nuovi progetti da realizzare nei prossimi mesi.

La Vedani Carlo Metalli S.p.a. si occupa da più di 100 anni di recupero di metalli non ferrosi e lavorazione dell’alluminio, con risultati che la pongono all’avanguardia nel proprio settore per traguardi raggiunti ed eco-compatibilità. L’azienda ha sempre impostato la propria attività secondo i principi della qualità, della sicurezza e del rispetto dell’ambiente, coniugando tecnologia ed efficienza con il risparmio energetico e il recupero dei materiali.

Ufficio Stampa
To Be Media Relations
Dania Pedron
Via Rossini 3 - 20122 Milano
ufficiostampa@tobeadvertising.com
T 02 87240400
F 02 784865


Prossimi Eventi
Fri Sep 10 @09:00PM
La scuola violinistica italiana - Rosasco
Fri Sep 10 @12:00PM
CAMBIAMO Music Festival
Fri Sep 10 @10:00AM
Sagra del Mortorio - Rosasco
Sat Sep 11 @12:00PM
CAMBIAMO Music Festival
Sat Sep 11 @11:00AM
PALIOTTONE 2010
Sat Sep 11 @10:00AM
Sagra del Mortorio - Rosasco
Sun Sep 12 @11:00AM
PALIOTTONE 2010
Sun Sep 12 @10:00AM
Sagra del Mortorio - Rosasco

Calendario Eventi
Settembre 2010
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
2930311 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2
Questo Mese

Alba e Tramonto
07:0613:3319:58
LOMELLINA

Fase Lunare

Internet time (by feuerpfeil)

Saggezza popolare

L'è fiss me'n mùll

E' cocciuto come un mulo


top
Advertisement


Terradilomellina.it è un progetto OliVer Mediasoft S.r.l. - © 2004 - Utilizza CMS Mambo Open Source
Mambo Open Source è un Free Software rilasciato sotto licenza GNU/GPL License.
Miro International Pty Ltd. © 2000 - 2004 All rights reserved.
design by OliVer Mediasoft S.r.l.