arrowHome arrow Notizie arrow Ultime notizie arrow Spettacolo di fine anno della Scuola di Danza Città di Mede martedì, 27 giugno 2017  

Terradilomellina.it - Il portale della Lomellina

Your slogan here



Ricerca nel portale
Menu
 Home
 Bimbi
 Notizie
 Sviluppo del territorio
 Segnala la tua azienda
 --------------------------
 Sguardi Lomellini dal mondo
 --------------------------
 Associazioni
 Aziende
 Divertimenti
 Eventi
 Istruzione
 Salute
 Territorio
 Trasporti
 Turismo
 --------------------------
 Emergenze
 Links utili
 Contattaci
 Ricerca avanzata
 --------------------------
 Nei dintorni...

Sondaggio
Terradilomellina.it è un servizio...
utilissimo, ne sentivo la mancanza!
che potrebbe tornarmi utile.
che non so se userò...
di cui faccio volentieri a meno!
  
Autostrada Broni Mortara...
un'opera assolutamente necessaria
potrebbe essere utile
è indifferente farla o non farla
non sono molto favorevole
assolutamente inutile e dannosa
  

Da Settembre 2004...
22284104 Visitatori

Spettacolo di fine anno della Scuola di Danza Città di Mede   PDF  Stampa  E-mail 

12 – 13 giugno 2009 Spettacolo di fine anno della Scuola di Danza Città di Mede

Grande successo per il saggio di fine anno della Scuola di Danza Città di Mede fondata e diretta da Elena Maggi giunta al 25mo anno di attività che è andato in scena sabato 12 e domenica 13 giugno al Teatro Besostri di Mede davanti a circa seicento spettatori.

Il saggio, diviso in due parti, ha visto nel primo tempo esibirsi le piccolissime allieve (tre anni!) del gioco danza che in costume da “apine” si sono esibite al suono della sigla del cartone animato “L’ape maia” suscitando applausi e soprattutto grande tenerezza. A seguire un tributo a Michel Jackson e i balletti del Hip-hop coordinati dall’insegnante Erika Loffi.
In omaggio al “grande” Pavarotti, le allieve dei corsi di danza classica hanno ballato al suono delle canzoni di Pavarotti and Friends dando prova di aver raggiunto un ottimo livello di preparazione.
La seconda parte dello spettacolo è stata interamente riservata al musical “Pinocchio” i cui personaggi principali sono stati interpretati dalle allieve più grandi e dalle insegnanti con la partecipazione di quasi tutte le altre allieve.
Al termine dello spettacolo l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal sindaco Giorgio Guardamagna, ha premiato Elena Maggi con una targa a ricordo del prestigioso anniversario e le altre insegnanti con una stampa litografata rappresentante una ballerina stilizzata.
Elena Maggi ha chiuso con queste dichiarazioni: “Sembra ieri che ho iniziato questa avventura e invece sono passati ben 25 anni. Sono orgogliosa e soddisfatta e il primo ringraziamento va a tutti gli allievi e soprattutto ai miei collaboratori Erika Loffi, Sara Padovan e Andrea Argelli che hanno contribuito alla buona riuscita della rappresentazione impegnandosi nell’allestimento delle coreografie e interpretando, da protagonisti,  i balletti e la fiaba “Pinocchio”. Sono anche orgogliosa di ricordare che Erika e Sara, che sono state tra le mie prime allieve, ora fanno stabilmente parte dello staff  artistico a cui presto si aggiungerà anche Elisa Odorici che sta dimostrando attitudine all’insegnamento, soprattutto dei più piccoli. Il fatto che lo staff sia formato da insegnanti cresciuti nella scuola è una garanzia per la continuità e il futuro della stessa. Ringrazio l’Amministrazione Comunale, la Fondazione Teatro Besostri, l’Associazione Amici del Teatro, e tutti coloro che in qualsiasi modo mi hanno supportato nell’allestimento di questo spettacolo che il pubblico ha dimostrato di gradire. Ricordo infine che il  musical Pinocchio sarà replicato domenica 27 giugno alle ore 21:00 al Teatro Fraschini di Pavia”.

Giampiero Ceriana
Giugno 2010


Prossimi Eventi
No Latest Events

Calendario Eventi
Giugno 2017
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
282930311 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1
Questo Mese

Alba e Tramonto
05:5013:3821:27
LOMELLINA

Fase Lunare

Internet time (by feuerpfeil)

Saggezza popolare

Al beva me'n oca

Beve come un'oca
(in continuazione)


top
Advertisement


Terradilomellina.it è un progetto OliVer Mediasoft S.r.l. - © 2004 - Utilizza CMS Mambo Open Source
Mambo Open Source è un Free Software rilasciato sotto licenza GNU/GPL License.
Miro International Pty Ltd. © 2000 - 2004 All rights reserved.
design by OliVer Mediasoft S.r.l.