arrowHome arrow Notizie arrow Ultime notizie arrow Nuovi interventi in favore dell’ambiente alla Vedani Carlo Metalli lunedì, 21 agosto 2017  

Terradilomellina.it - Il portale della Lomellina

Your slogan here



Ricerca nel portale
Menu
 Home
 Bimbi
 Notizie
 Sviluppo del territorio
 Segnala la tua azienda
 --------------------------
 Sguardi Lomellini dal mondo
 --------------------------
 Associazioni
 Aziende
 Divertimenti
 Eventi
 Istruzione
 Salute
 Territorio
 Trasporti
 Turismo
 --------------------------
 Emergenze
 Links utili
 Contattaci
 Ricerca avanzata
 --------------------------
 Nei dintorni...

Sondaggio
Terradilomellina.it è un servizio...
utilissimo, ne sentivo la mancanza!
che potrebbe tornarmi utile.
che non so se userò...
di cui faccio volentieri a meno!
  
Autostrada Broni Mortara...
un'opera assolutamente necessaria
potrebbe essere utile
è indifferente farla o non farla
non sono molto favorevole
assolutamente inutile e dannosa
  

Da Settembre 2004...
22429872 Visitatori

Nuovi interventi in favore dell’ambiente alla Vedani Carlo Metalli   PDF  Stampa  E-mail 

Nuovi interventi in favore dell’ambiente alla Vedani Carlo Metalli

L’azienda di Parona ha effettuato ulteriori lavori di rinnovamento delle strutture per ottenere sempre migliori risultati nella tutela dell’ambiente

Nella logica di investimenti costanti in strutture sempre all’avanguardia, la Vedani Carlo Metalli ha recentemente effettuato importanti interventi volti a migliorare ulteriormente le prestazioni degli impianti nella captazione dei fumi provenienti dai processi di lavorazione nello stabilimento di Parona.

I lavori effettuati nel corso degli ultimi mesi hanno interessato in particolar modo le cappe di aspirazione posizionate sopra tre forni, portando alla loro sostituzione con modelli innovativi in grado di garantire un potenziamento della capacità di captazione per convogliare i fumi verso il camino, dove potenti filtri agiscono per ripulirli dalle polveri. Un altro impianto interessato da questi lavori è stato quello dedicato alla macinazione delle scorie saline dove sono stati installati un nuovo filtro e nuove tubazioni per l’assorbimento dei fumi di processo. Questo impianto permette di lavorare le scorie provenienti dalla fonderia per recuperare importanti elementi di cui sono composte, come l’alluminio, l’ossido e il sale. Le scorie provenienti dalla fonderia sono portate in questo impianto dove vengono macinate e polverizzate: dopo questo processo è possibile recuperare il sale e l’alluminio di cui le scorie erano composte, permettendo così di riutilizzare questi elementi per i successivi cicli di produzione.
Alla Vedani Carlo Metalli è presente una divisione interamente dedicata al controllo della sostenibilità ambientale delle attività, in cui esperti del settore sono chiamati non solo a vigilare sul funzionamento degli impianti ma, soprattutto, a promuovere l’installazione di tecnologie sempre più all’avanguardia per ridurre l’impatto sul territorio. Questa divisione svolge una pianificazione puntuale di controlli delle strutture con cadenze giornaliere, settimanali e mensili, con la finalità di assicurare un’ottimizzazione costante degli impianti che permette di utilizzare al meglio le nuove tecnologie rispettando le risorse naturali. L’impegno della divisione ambientale della Vedani è dedicato anche alla realizzazione di corsi di formazione rivolti a tutte le figure professionali che operano nello stabilimento per trasmettere una cultura aziendale improntata al massimo rispetto per l’ambiente, oltre alle nozioni tecniche necessarie per svolgere il lavoro con la massima professionalità e sicurezza.
I recenti interventi effettuati dalla Vedani Carlo Metalli fanno parte di un progetto di investimenti intrapreso già da diversi anni dall’azienda per rinnovare costantemente i propri impianti, con l’obiettivo di utilizzare strutture sempre più innovative che garantiscono di essere sempre all’avanguardia nella compatibilità ambientale.

La Vedani Carlo Metalli S.p.a. si occupa da più di 100 anni di recupero di metalli non ferrosi e lavorazione dell’alluminio, con risultati che la pongono all’avanguardia nel proprio settore per traguardi raggiunti ed eco-compatibilità. L’azienda ha sempre impostato la propria attività secondo i principi della qualità, della sicurezza e del rispetto dell’ambiente, coniugando tecnologia ed efficienza con il risparmio energetico e il recupero dei materiali.

Ufficio Stampa
To Be Media Relations
Dania Pedron
Via Rossini 3 - 20122 Milano
ufficiostampa@tobeadvertising.com
T 02 87240400
F 02 784865


Prossimi Eventi
No Latest Events

Calendario Eventi
Agosto 2017
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
30311 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2
Questo Mese

Alba e Tramonto
06:4413:3820:32
LOMELLINA

Fase Lunare

Internet time (by feuerpfeil)

Saggezza popolare

Mangia sta mnestra o salta sta fnestra

Mangia questa minestra o salta questa finestra
(Accontentati di ciò che c'è oppure arrangiati)


top
Advertisement


Terradilomellina.it è un progetto OliVer Mediasoft S.r.l. - © 2004 - Utilizza CMS Mambo Open Source
Mambo Open Source è un Free Software rilasciato sotto licenza GNU/GPL License.
Miro International Pty Ltd. © 2000 - 2004 All rights reserved.
design by OliVer Mediasoft S.r.l.